Il Training nel dettaglio

 

Il Training di Crescita e Formazione in Voce del Cuore è un corso professionale, composto da 2 Livelli, che ti permetterà d’imparare a conoscere ed utilizzare al meglio la tua voce come strumento di consapevolezza, crescita personale e benessere.

 

“Il mio scopo è formare delle persone competenti ed efficaci nell’uso della voce come strumento di benessere e di cambiamento, accompagnandole a scoprire la loro specificità, unicità e qualità vocale energetica.”

 

Anna Chiara Farneti

Scopri i dettagli

Introduzione al Training

L’idea è nata dall’esperienza di Anna Chiara Farneti, musicologa, cantante, insegnante di canto e canto terapista, che da vent’anni studia e approfondisce la ricerca della voce come strumento di benessere e di cura.

In questi ultimi due anni le richieste arrivate da diverse persone che sentivano una forte spinta interiore ad utilizzare il canto per il benessere hanno portato Anna Chiara a definire un percorso che possa accompagnare queste persone nel trovare la piena realizzazione dell’espressione della loro attitudine vocale a livello tecnico, curativo e spirituale. 

L’Innovazione introdotta da Anna Chiara è stata unire la sua grande competenza tecnica sulla vocalità, alla sua capacità di ascoltare le frequenze vibrazionali, connetterle alla frequenza del cuore e creare melodie curative e di cambiamento per ogni esigenza e circostanza.

"

Livello I - Operatore Voce del Cuore®

I formatori accompagneranno l’allievo ad acquisire la conoscenza necessaria per poter condurre un ‘piccolo gruppo’, tramite protocolli prestabiliti.

Livello II - Cantoterapista Voce del Cuore®

Dopo aver conseguito la Certificazione di Operatore, con questo secondo step di formazione si acquisiscono le competenze necessarie per poter lavorare in sessioni individuali di cantoterapia.

Livello I

Operatore Voce del Cuore®️

50 ore di Formazione:

✅ 5 Incontri Online di 4 ore 

✅ 6 ore di Coaching Individuale Online

✅ 1 Seminario in presenza (3 giorni)

IO SONO LA MIA VOCE

Quanto conosci la tua voce? Quanto sai di lei e di quello che ti comunica? Come funziona l’apparato fonatorio? 

Andremo a conoscere da vicino lo strumento che ci permette di parlare e cantare attraverso le nozioni e l’esperienza pratica della tecnica vocale messa a punto da me in questi ultimi 15 anni. Ne vedremo il funzionamento fisiologico, emozionale, mentale e spirituale. 

La voce siamo noi e in lei cominceremo lentamente a specchiarci, a riconoscerci e osserveremo i doni che porta nel suo fluire dentro e intorno a noi.

Vedremo le differenze tra canto tradizionale e Voce del Cuore e cominceremo il cammino verso un totale ascolto fisico, mentale, emozionale, empatico, psichico, spirituale, eterico e vibrazionale.

IL CAMBIAMENTO SONO IO

Per essere un cantoterapista Voce del Cuore® è molto importante l’allenamento vocale per una sana ed efficace fonazione e lavoreremo in tal senso andando sempre più in profondità e ampiezza. Vedremo l’elasticità del suono e le sue differenti qualità e approfondiremo ancora più l’ascolto legato alla sensorialità.

Faremo esperienza delle varie forme di sing healing ed entreremo nello specifico nella modalità della Voce del Cuore®.

Ci alleneremo ad ascoltare che cosa accade quando si canta la Voce del Cuore® e quali sono i benefici che porta a noi stessi. 

Trasformeremo i blocchi energetici e le credenze limitanti che ci limitano nell’espressività di noi stessi e nella scoperta dei nostri talenti attraverso l’utilizzo di meditazioni e differenti tecniche energetiche.

Comprenderemo cosa vuole dire Essere un operatore Voce del Cuore®: Vivere una vita Liberamente Felice e Liberamente Divertente.

IL PORTALE DELLA VOCE DEL CUORE

Il percorso prevede l’apprendimento di 4 protocolli di Voce del Cuore® da utilizzare con le persone in piccoli gruppi. 

Vedremo gli aspetti più sottili del proprio canto: chi lo sostanzia, quali energie e come si manifesta.

IL SUONO CHE TRASFORMA

Durante il percorso si fa un lavoro profondo su se stessi. 

Andremo a conoscere in che vibrazione del cuore è la persona e il suo canto, che tipo di vibrazione ha e su che frequenze agisce di più. Quale livello del cuore aurico è più presente.

CREARE QUALCOSA DI DIVERSO OLTRE QUESTA REALTÀ

Noi siamo Suono, tutto di noi vibra. Come sarebbe se con il nostro canto portassimo l’altro a vibrare all’unisono con il suono della sua Sinfonia dell’Anima? Il suono della sua vibrazione d’amore universale?
Cantare per noi stessi la Voce del Cuore® ci rende consapevoli, ci facilita la vita, alleggerisce il cuore infondendo pace, gioia, leggerezza e tanto spazio da poter essere in connessione con tutto l’universo e ricevere le sue informazioni.

Cantare la Voce del Cuore® per l’altro porta a noi e a chi riceve il nostro canto un beneficio oltre la pelle, gli organi. Il nostro suono arriva fino al DNA e si sprigiona all’infinito nel corpo energetico, emozionale e mentale. Avvengono riequilibri e modifiche a tutti i livelli a seconda di quello che è richiesto.

La metodologia Voce del Cuore® non è invasiva ed è per questo che viene accolta molto bene da tutti grandi e piccini.

La Voce del Cuore non è solo una tecnica, è una ‘vibrazione dell’Essere’ che si acquisisce durante il percorso e la pratica.

La Voce del Cuore® nasce per facilitare le persone a nuove possibilità vibrazionali. Porta in sè infinite possibilità sonore che creano nuove realtà nella vita di chi la pratica e di chi la riceve. Crea la magia della vita e rende felici e gioiosi. 

Il Training è un’esperienza unica di cambiamento, arricchimento e professionalità che ti resterà nel Cuore, se scegli di riceverla.

Tutta la vita ci viene con facilità, gioia e gloria…soprattutto quando cantiamo la Voce del Cuore®.

Io sono davvero felice, onorata e grata di accompagnarti in questo meraviglioso viaggio in te e nella tua voce e di condividere con te tutto il mio knowhow e la mia esperienza.

Grazie di cuore per scegliere di creare qualcosa di diverso su questo pianeta per il tuo massimo bene e il massimo bene di tutti e tutto.

Anna Chiara

IL VERDE DEL CIELO RESPIRA DALLE FOGLIE L’ESSENZA DIVINA DELL’ESSERE LA NOTA COSTANTE DELL’UNIVERSO. IL FREMITO CHE RISUONA IN TE, LO PUOI SENTIRE SOTTO PELLE PER RALLEGRARE IL TUO VIVERE E CREARE OLTRE I MONDI QUALCOSA DI STRAORDINARIAMENTE INTENSO E SOTTILE CHE ESPRIME LA NOTA DI RISONANZA CELESTE CHE SEI, UNICA, SPECIALE  E NECESSARIA PER CREARE!

Livello II

Cantoterapista Voce del Cuore®️

60 ore di Formazione:

✅ 3 Incontri Online di 4 ore

✅ 1 Seminario in presenza (4 giorni)

Nel secondo livello andremo ad approfondire la conoscenza del ‘potere’ del nostro canto creato su misura per qualcun altro.

Tratteremo questi temi:

  • Conoscere più a fondo la propria Voce del Cuore:
  • Chi la sostanzia, quali energie, suoni, emozioni, elementi, vibrazioni, entità compongono il proprio suono.
  • Scoprire talenti e qualità concreti e multidimensionali (Telepatia, Sensorialità, Visione, Medianità, Channeling, Coscienza Intergalattica).
  • Conoscere in che vibrazione del cuore è la persona e il suo canto.
  • Quale livello del cuore aurico è più presente.
  • Comprendere a che livello agisce il proprio canto (esseri di Luce, Maestri, Arcangeli e Angeli, Elementali, Coscienza Intergalattica, Animali, Akasha.
  • Impareremo cosa vuole dire lavorare one to one e quali attitudini sono necessarie.
  • Faremo molta pratica di trattamenti individuali.

Diventare Cantoterapista Voce del Cuore© non è semplicemente un ‘fare’, è ‘Essere’ Voce del Cuore. Portare al mondo la propria vibrazione del cuore per creare un pianeta più rigoglioso, ricco e felice.

Tu SEI protagonista di questo percorso

Crescita Personale & Professionale

__

Innumerevoli strumenti e tecniche diverranno parte del tuo bagaglio

Avrai accesso ad una grande bibliografia per la tua Consapevolezza

__

Vivrai un’esperienza meravigliosa

Contattaci per conoscere le possibilità di pagamento

Le date del Training

Livello I

Primo Incontro
15 Gennaio 2022
h. 9.00-13.00

Secondo Incontro
29 Gennaio 2022
h. 9.00-13.00

Terzo Incontro
26 Febbraio 2022
h. 9.00-13.00

Quarto Incontro
12 Marzo 2022
h. 9.00-13.00

Quinto Incontro
09 Aprile 2022
h. 9.00-13.00

Seminario in presenza
23-24-25 Aprile 2022

Livello II

Primo Incontro
10 Settembre 2022
h. 9.00-13.00

Secondo Incontro
24 Settembre 2022
h. 9.00-13.00

Terzo Incontro
08 Ottobre 2022
h. 9.00-13.00

Seminario in presenza
29-30-31 Ottobre, 1 Novembre 2022

Ti interessa il Training? Siamo qui per aiutarti!

Desideriamo conoscere con precisione le tue esigenze ed aspettative per poterti fornire tutte le informazioni che ti servono.
Scrivici e faremo del nostro meglio per aiutarti. 

________

Orari dei Moduli Online:

9.00 – 13.00

 ________

Orari dei Moduli in presenza di 3 giorni 

inizio il Venerdì alle ore 14.30

conclusione la Domenica alle ore 18.00

Orari dei Moduli in presenza di 4 giorni 

inizio il Giovedì alle ore 14.30

conclusione la Domenica alle ore 18.00

Location:

Agriturismo Cà Preda – San Giorgio Piacentino (PC)

www.agriturismocapreda.it

Trasporto:

servizio navetta per chi arriva in treno